L'orso della Valsassina arriva fin quasi a Lecco

L'orso che in questi ultimi mesi sta facendo parecchio parlare di se tra i Comuni di Premana e circondario, torna nuovamente a muoversi sempre di più verso i nuclei abitati. Nella giornata di ieri sono state trovate ben 14arnie saccheggiate ( ad opera quasi sicuramente del plantigrado ) vicino il centro abitato di Lecco sulla vecchia provinciale che congiunge Lecco a Ballabio in località Valpozza.

L'animale mai si era così spinto verso un abitato, l'assessorato provinciale all’Ambiente ha annunciato che il plantigrado ha fatto visita appena sopra al capoluogo di Provincia. Il Corpo forestale e Polizia provinciale facendo i sopraluoghi del caso non ha constatato che si tratta del solito orso che si aggira ormai da mesi in queste zone, le orme rinvenute sul posto sarebbero infatti inequivocabili.

Le autorità si pronunciano sempre allo stesso modo, i cittadini che dovessero avvistare l’orso sono pregati di segnalarlo al numero telefonico della Guardia Forestale, il 1515.


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: