Tragico evento sul Monte Bianco, snowboarder precipita per 1000 mt.

Aiguille du Midi - photo by annettewoodford.wordpress.comSiamo sul Monte Bianco, precisamente nella Vallée Blanche, dove uno snowboarder di origine scozzese voleva scendere un tratto di fuoripista proprio in questa zona, le condizioni del meteo completamente avverse l'avrebbero fatto precipitare vicino alla stazione della funivia francese.

La stampa scozzese rende noto che il giovane, in compagnia di un altro ragazzo, stava compiendo un fuoripista sul ghiacciaio del Vallée Blanche, quando il peggioramento delle condizioni meteo ha fatto perdere loro ogni tipo di orientamento. Gli snowboarder restando quindi bloccati hanno deciso di scavare una truna (buca nella neve che costituisce un riparo ) ma anche quest'ultima idea è stata un fallimento, a causa infatti della fitta nevicata si sarebbe presto riempita di neve diventando completamente inagibile. I due in preda all'agitazione avrebbero provato a raggiungere a piedi la stazione della funivia all’Aiguille du Midi, ma uno dei due è precipitato compiendo un volo nel vuoto di oltre mille metri.

Il corpo è stato ritrovato e recuperato con l'elicottero del Pouletone de Haute Montagne.

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: