3 esemplari di orso avvistati in Friuli Venezia Giulia

In Friuli Venezia Giulia nella provincia di Udine, precisamente sulle montagne delle Alpi Orientali del Friuli, sono stati avvistati ben 3 esemplari di orso bruno. Uno di essi è stato catturato dall'università di Udine allo scopo di applicare un collarino che permetterà ai ricercatori di studiarne i movimenti tutelandolo preventivamente.

L'esemplare di plantigrado, a cui ben presto è stato dato il nome di Madi, è un maschio di 3-4anni catturato sul "Gran Monte" tra i Comuni di Taipana e di Lusevera, all'orso come già precedentemente accennato è stato attaccato un collare con uno speciale Gps con il quale i ricercatori potranno seguire in tempo reale ogni suo spostamento.

Gli altri 2 orsi segnalati e avvistati sarebbero locati nella provincia di Tarvisio, un primo adocchiato vicino ad un arnia di un apicoltore, mentre il secondo nelle immediate vicinanze di un campo da golf.

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: