3 esemplari di orso avvistati in Friuli Venezia Giulia

In Friuli Venezia Giulia nella provincia di Udine, precisamente sulle montagne delle Alpi Orientali del Friuli, sono stati avvistati ben 3 esemplari di orso bruno. Uno di essi è stato catturato dall'università di Udine allo scopo di applicare un collarino che permetterà ai ricercatori di studiarne i movimenti tutelandolo preventivamente.

L'esemplare di plantigrado, a cui ben presto è stato dato il nome di Madi, è un maschio di 3-4anni catturato sul "Gran Monte" tra i Comuni di Taipana e di Lusevera, all'orso come già precedentemente accennato è stato attaccato un collare con uno speciale Gps con il quale i ricercatori potranno seguire in tempo reale ogni suo spostamento.

Gli altri 2 orsi segnalati e avvistati sarebbero locati nella provincia di Tarvisio, un primo adocchiato vicino ad un arnia di un apicoltore, mentre il secondo nelle immediate vicinanze di un campo da golf.


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: