Funivia del Monte Bianco, critiche da Mountain Wilderness

Si preannuncia un percorso difficile quello della società che dovrà realizzare la nuova Funivia del Monte Bianco, opera faraonica che dovrà collegare Courmayeur con Punta Helbronner ed il Foto di www.ordineingenieriaosta.it versante francese. Il nuovo impianto, infatti, di enormi dimensioni e dal design decisamente avveniristico, con cabine in vetro e terrazze panoramiche a 360°, è stato infatti oggetto di critica da parte di Mountain Wilderness, che ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica. L'associazione ambientalista ha infatti chiesto che il progetto, ancora in buona parte sulla carta, venga rivisto e riadattato per renderlo più adeguato alla conformazione del territorio.

La zona che verrà coinvolta dai lavori, infatti, è sottoposto ad una speciale tutela da parte della Legge Galasso, che ne limita la possibilità di intervento per attività antropiche. Mountain Wilderness ha inoltre chiesto l'intervento delle autorità francesi, il cui territorio verrà in parte coinvolto dal cantiere.

Rifugio Diavolezza

 

 

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: