Plan de Corones: si alla costruzione del Messner Mountain Museum

Novità in vista per il Plan de Corones: dopo una lunga trafila burocratica sembra concretizzarsi il progetto della costruzione di una nuova sede del Messner Mountain Museum proprio sulla vetta della montagna che domina Brunico. Il progetto è stato infatti definitivamente approvato dalla Giunta ProvinFoto di www.sciclubcusna.it ciale dell'Alto Adige, dopo che il comune di S. Vigilio di Marebbe, sui cui territorio verrebbero realizzate le nuove strutture, aveva già dato il suo assenso.

Il nuovo museo, il sesto che fa capo al Messner Mountain Museum, sarà uno dei più alti d'Europa ed avrà come tematica principale la roccia, con approfondimenti sulla storia dell'alpinismo e dell'arrampicata.

Non sono poi mancate le polemiche di fronte alla realizzazione dell'opera: gruppi ecologisti hanno criticato il fatto che il nuovo museo, che verrà costruito al di fuori delle attuali costruzioni già presenti al Plan de Corones, non farà altro che aggiungere cemento in una zona d'alta quota già fortemente antropizzata.


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: