Il Rifugio Goûter rimanda la sua apertura

Photo by refugedugouter.frCi spostiamo nuovamente sul Monte Bianco, dove è stata resa ufficiale una notizia che girava in rete da qualche giorno sulla possibile posticipazione all'apertura del Rifugio Goûter, così è stato, l'avveniristica struttura aprirà i battenti non prima del' 11 giugno.

Qualche tempo fa avevamo diffuso la notizia della sua apertura fissata in data 1 giugno, ma la recenti condizioni meteo che hanno investito il Nord Italia e il Monte Bianco non hanno reso possibile la salita al team che deve ispezionare la struttura e permettere un accesso sicuro ai visitatori.

Ricordiamo come già preannunciavamo nel precedente articolo che non è la prima volta che questa apertura viene posticipata, già nella scorsa estate del 2012 era stata prorogata di 12 mesi; e attualmente la Fédération française des clubs alpins et de montagne (Ffcam) che ha in gestione il rifugio ha prolungato di circa 2 settimane.

Molte sono le persone che anticipatamente avevano prenotato un soggiorno a partire dalla data odierna, la Ffcam ha però rassicurato che i soggiorni verranno garantiti presso il vecchio Rifugio Goûter. Ricordiamo che le due strutture sorgono una accanto all’altra, a 3835 metri di quota sull’Aiguille du Goûter, lungo la via normale francese per raggiungere la cima del Monte Bianco.


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: