Al via una Maxi Staffetta da Sondrio a Sindelfingen

Il 2002 Marathon Club di Sondrio è pronto ad organizzare un altra fantastica manifestazione di sport, parliamo di una maxi staffetta di 550 km. e ben 60 ore di durata; il tutto è stato organizzato per festeggiare il gemellaggio delle due città e il 750° anniversario della fondazione di Sindelfingen.

La partenza è fissata alle ore 5.00 di giovedì 13 giugno da Piazza Campello, il tutto poi si snoderà attraverso Tirano, Bernina, Engadina, Passo dell'Albula, Coira, Valle del Reno, Lago di Costanza, Sciaffusa per arrivare alle 17 di sabato nella città gemella di Sindelfingen e aver compiuto la bellezza di 550km. La corsa è programmata giorno e notte, i corridori si alterneranno ogni 10 km correndo sempre in coppia ( un Italiano e un Tedesco ) e saranno sempre affiancati da un ciclista di supporto, inoltre diverse palestre sono state pianificate per garantire agli atleti un posto dove passare la notte.

Paolo del Vo, podista e partecipante alla manifestazione ci spiega tutti i dettagli sopra indicati, aggiunge anche chi volesse partecipare specialmente alla prima tappa Sondrio-Bernina, per poi eventualmente tornare a Sondrio nel pomeriggio, può contattarlo sulla seguente mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Appuntamento da segnalare anche il 12giugno, quando il Comune di Sondrio consegnerà i doni ai podisti che li porteranno a Sindelfingen. Il gruppo degli sfatteffisti è così formato : Graziano Battaglia, Riccardo Dusci, Giorgio Gemmi, Fabio Giustolisi, Carluccio Bordoni, Quinto Cavazzi, Simone Colzani, Eliana Del Maffeo, Paolo Del vo, Angelo Galbusera, Marco Martinoli, Giorgio Marveggio, Pierluigi Pastori, Fabrizio Pulliero, Cinzia Azzalini, Marco Spagnolatti, Giampiero Della Patrona, Fabrizio Giugni, Fabrizio Pola.

La manifestazione sarà anche promossa dall'Uildm (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare),che consegnerà un testo di invito al gemellaggio per un'associazione che si occupi di due temi molto importanti :"Come migliorare le qualità di vita delle persone affette da malattie neuromuscolari" e "L'impegno contro le barriere architettoniche".

A questo indirizzo potrete consultare ulteriori dettagli della manifestazione.


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: