Proposta estiva per il Tirolo : unire alta cucina ai sentieri di montagna

In tutta la zona del Tirolo Austriaco si stanno introducendo nuove proposte per la stagione estiva entrante, si vuole infatti creare un rapporto stretto tra "alta cucina" e sentieri di montagna, in modo che, il turista durante un'escursione diventi parte anche di un tour gastronomico pregiato.

Questa proposta ha preso il nome di "Cammino Culinario di San Giacomo", nei rifugi segnalati sarà possibile soffermarsi a degustare piatti di alta cucina locale preparati dai migliori chef europei. La data di inizio di questa manifestazione è fissata dal 6 e 7 luglio e si protenderà per tutta la stagione estiva.

Il Cammino Culinario di San Giacomo è diretto dalle 4 cittadine di Ischgl, Galtür, Kappl e See; da ognuno di queste partiranno sentieri diversi volti al raggiungimento di 4 rifugi, nei quali sarà possibile assaporare dopo una bella camminata una proposta gastronomica di alto livello. Alcuni piatti proposti dagli chef (uno per rifugio) saranno : ravioli con porcini e ricotta in fonduta di parmigiano con ristretto aromatizzato ai pinoli ed erbe alpine, agnello con puré di mele e aglio, pancetta di maiale laccata con cipolle, e per finire goulasch di cervo con soufflé di pane e funghi.

Una proposta molto interessante che fonderà due piaceri della montagna : le camminate e l'ottima cucina locale. Buon appetito e buone passeggiate !


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: