Riapre anche il Gavia, finalmente tutti i valichi alpini sono transitabili

Foto di www.bellavita.itIn questa primavera che ha latitato fino a maggio inoltrato, sono stati parecchi i problemi legati alla viabilità sulle strade di montagna, in particolare quelle più in quota.

Dopo l'apertura dello Stelvio e della Forcola nel mese di Maggio, del Piccolo san Bernardo poche settimane fa, è ora la volta dell'ultimo grande valico rimasto ancora chiuso per neve, il Gavia.

Un accordo tra le provincie di Brescia e Sondrio ha permesso l'apertura della via di collegamento tra Santa Caterina e Ponte di Legno proprio ieri pomeriggio, al termine di un lunghissimo lavoro di rimozione della neve e bonifica dei pendii adiacenti alla sede stradale.

Si raccomanda comunque attenzione nel percorre il Passo in quanto, oltre alla sede stradale particolarmente stretta e non protetta, il lungo protrarsi della copertura nevosa ha messo a dura prova l'asfalto, che potrebbe riportare cedimenti e buche.

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: