Passo Stelvio, inizio lavori per messa in sicurezza versanti altoatesini

Photo by www.provincia.bz.itInizieranno con il mese di luglio ( la data precisa di inizio ancora non è stata comunicata) gli ultimi lavori di messa in sicurezza del Passo Stelvio sul versante altoatesino. E' già stato eseguito nel 2010 un lavoro di questo tipo, anche se sarebbero necessarie ulteriori 2 simili opere.

La provincia di Bolzano ha iniziato nel 2010 a causa di numerose frane che interessavano questi pendii, successivamente per una chiusura ottimale si sono visti necessari ulteriori 2 lavori. Il primo in programma il 25giugno durerà circa 100 giorni, mentre il secondo sarà da iniziare verso luglio e durerà circa 90 giorni.

Si adopereranno reti in aderenza e chiodatura per contenere le zone a maggiore rischio; mentre per quanto riguarda gli ammassi instabili di grandi dimensioni, si utilizzeranno ancoraggi ad iniezione e pannelli a fune.

Eventuali chiusure a senso unico alternato della strada Passo Stelvio saranno comunicati dalla provincia di Bolzano.

In rosso trovate i punti precisi di prevista messa in sicurezza :

Photo by www.provincia.bz.it

LogoAlpeTeglio

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: