Maratona dles Dolomites - 27° edizione

La maratona - photo by probike.itTutto pronto ormai per questa importantissima gran fondo che si svolgerà nello stupendo scenario delle Dolomiti, siamo alla 27esima edizione e come ogni anno l'affluenza è sempre alle stelle (ricordiamo che i posti sono limitati), quest'anno sono attesi ben 9000 concorrenti da ben 52 nazionalità diverse.

Tra tutte le ben 31.600 richieste di adesione i fortunati 9.000 ciclisti estratti si snoderanno attraverso 3 differenti percorsi, superando grandi passi Dolomitici tra cui : Pordoi, Sella, Campolongo, Falzarego, Gardena, Valparola e il Giau; per l'occasione saranno tutti interamente chiusi al traffico.

La partenza è prefissata a La Villa alle ore 6.30 della mattina e l'arrivo sarà per tutti a Corvara, citiamo in dettagli i 3 possibili percorsi : Lungo di 138 km e 4190 m di dislivello, Medio di 106 km e 3090 m di dislivello e Sella Ronda di 55 km  e 1780 m di dislivello.

I partecipanti italiani sono il maggior numero , parliamo infatti di ben 5000 presenze; seguono con grande affluenza ciclisti provenienti dalla Germania, Paesi Bassi e il Belgio. Per arrivare a grandissimi appassionati che arrivano dalla Malesia, India, Cina, Russia, Giappone, Brasile, Sudafrica e Nuova Zelanda. Per quanto riguarda il mondo femminile contiamo ben 930 presenze.

Tra i volti noti del mondo dello spettacolo e sportivo troveremo : Fausto Pinarello, Alex Zanardi,Paolo Belli, Manfred Mölgg,Antonio Rossi, Yuri Chechi e tantissimi altri !

La manifestazione sarà in diretta su rai3 dalle ore 6.15 fino alle 12.00, ulteriori dettagli sul sito web della maratona.

E con piacere possiamo annunciarvi che anche il Team Saliinvetta sarà presente all'evento e parteciperà al percorso "Sella Ronda" e a quello "Lungo" ! Nei prossimi giorni vi mostreremo le immagini e i racconti.

Buon fine settimana a tutti voi e grazie per l'affetto!!


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: