Vicenda curiosa e fortunatamente finita bene quella accaduta in Val Vigezzo, una delle sette valli che si diramano dalla Val d'Ossola (Provincia del Verbano-Cusio-Ossola).
Le temperature torride di questi giorni hanno spinto il ragazzo ad un apparente innocuo bagno, ma l'acqua era talmente fredda che il giovane ha accusato immediatamente il malore.
I medici hanno spiegato che l'impatto con l'acqua, avvenuto tramite un tuffo, è stato fortemente traumatico e ha provocato in lui un malore improvviso.
L'incidente è avvenuto martedì pomeriggio verso le ore 16.00, è stato necessario l'intervento dell’elicottero di Borgosesia, dopo le prime cure dei medici avvenute sul posto il ragazzo si è ripreso. Successivamente è stato trasportato all'ospedale per precauzione ma subito dimesso.