Grande attesa a Lanzada per il Valmalenco Climbing Festival

L'arrampicata sarà protagonista il prossimo week end in Valmalenco, nell'ambito della manifestazione Valmalenco Climbing Festival, idea finalizzata alla promozione dell'attività sportiva in ambiente montanoValmalenco Climbing Festival.

Quest'anno il clou dell'evento sarà la gara di Coppa Italia FASI (Federazione Arrampicata Sportiva Italiana) che avrà luogo sabato a Lanzada, dopo che la località valtellinese ha vinto lo scontro con Courmayeur per ospitare l'evento. La gara è di rilevanza nazionale in quanto i primi cinque classificati parteciperanno poi alla Coppa del Mondo.

Domenica 7 luglio, invece, l'appuntamento è alla diga di Campomoro, dove la giornata sarà caratterizzata da prove di arrampicata sulle falesie, per poi concludersi con una grande festa presso il Rifugio Zoia.

La Valtellina si conferma così capitale italiana dell'arrampicata: dopo il Melloblocco, ora anche la Valmalenco avrà la sua vetrina per poter pubblicizzare le meraviglie naturali che possiede, sfruttando magari anche nuove possibilità di incremento turistico.

Per maggiori informazioni visitate il seguente sito web: Clicca Qui


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: