Al via la quarta edizione della Cervino X Trail

Grandi novità quest'anno per l'edizione 2013 della Cervino X Trail, gara di corsa in montagna giunta ormai alla quarta ripetizione, che avrà luogo alle pendici della Gran Becca, coinvolgendo la maggioranza dei comuni della Valtournanche. Anche quest'anno saranno due i percorsi: quello da Foto di www.aostasera.it20 km e 2000 metri di dislivello ed il micidiale 50km con 4000 metri di dislivello, riservato ovviamente agli atleti più allenati.

Tra le novità di quest'anno c'è il percorso, spostato più a valle rispetto alle edizioni passate in quanto, anticipando di qualche settimana la gara rispetto alla consuetudine, gli organizzatori avevano il timore di incontrare troppa neve in quota nella zona tra Valtournenche e Cervinia. I due percorsi partiranno da Antey Saint-André, raggiungendo la quota massima di 2720 metri del Monte Zerboin, compreso nella 50km.

Con questa nuova versione anche i comuni della bassa valle, penalizzati nelle edizioni passate, potranno essere i protagonisti di questa avvincente gara. Per quanto riguarda i partecipanti, abbiamo nomi di alto livello come Bruno Brunod insieme ad atleti internazionali come Alfonso Rodriguez.

Tra i partecipanti della Cervino X Trail 2013 verranno poi sorteggiati due atleti che avranno la possibilità di accedere alla griglia di partenza del Tor des Géants di quest'anno.


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: