Incidente sul Disgrazia, alpinista di 36 anni muore

Claudio F. - photo by laprovinciadisondrio.itUna terribile morte quella di Caudio F. , 36 anni alpinista originario di Delebio (So).

Claudio era un ragazzo appassionato della montagna, che amava le sue vette, come spesso faceva anche nella giornata di ieri si è recato sui monti, questa volta voleva salire la via normale del Disgrazia (Sondrio) situato nelle Alpi Retiche occidentali alto 3678 m s.l.m.

Il giovane aveva già provato la via diverse volte ed era un alpinista piuttosto esperto, ma in questo maledetto sabato qualche cosa è andato storto, pare che in fase di discesa sia scivolato compiendo l'incredibile volo di ben 400 metri.

Claudio si era mosso da solo, la famiglia lo aspettava a Delebio nel pomeriggio e non vedendolo arrivare ha dato l'allarme. Tempestive sono state le ricerche, gli uomini del soccorso hanno così iniziato a perlustrare la zona.

Il corpo senza vita però è stato ritrovato nel tratto terminale del canale Schenatti.

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: