Escursionista gravemente ferito nel Caton Ticino

Elicottero della RegaNottata intensa per gli uomini del Soccorso Alpino Svizzero e Polizia Cantonale, i quali hanno dovuto recuperare un uomo caduto in un dirupo per circa 50 metri. L'incidente è accaduto ieri pomeriggio nei boschi sopra l'abitato di Biasca, cittadina del Canton Ticino.

Secondo quanto riportato dalla stampa elvetica l'uomo stava compiendo una tranquilla passeggiata nei boschi, quando, ad un certo punto è scivolato cadendo al di fuori del sentiero in un punto abbastanza esposto, il giovane 30enne avrebbe così fatto una caduta di circa 50 metri procurandosi gravi ferite e l'impossibilità di muoversi autonomamente.

Alcuni amici non vedendolo tornare in serata, hanno avvertito i soccorsi che si sono tempestivamente mossi alla ricerca dell'escursionista. Il ragazzo è stato individuato solamente dopo le 2.00 di notte, e con l'ausilio dell'elicottero della Rega è stato imbarellato e trasportato all'ospedale.

Attualmente resta sotto osservazione ma generalmente fuori pericolo.

LogoAlpeTeglio

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: