I 12 alpinisti della spedizione giovanile del CAI raggiungono il Monte Ararat

Monte Ararat - photo by sentierando.itLa spedizione giovanile organizzata dal Cai, della quale ne avevamo parlato qui settimana scorsa, ha raggiunto l'obbiettivo ! I dodici ragazzi, di età compresa tra i 15 e 17anni hanno raggiunto la vetta del Monte Ararat, la più alta cima della Turchia.

La notizia è arrivata in Italia martedì in mattinata, la conquista precisamente è avvenuta alle ore 6.30 del 23 luglio, diverse immagini raffiguranti l'allegro team che sventolava la bandiera del Cai ci sono poi pervenute nelle ore successive.

Ricordiamo che questa spedizione è stata voluta direttamente dal Club Alpino Italiano per i suoi 150anni, ed ha scelto un team preparato di giovanissimi alpinisti per infondere un messaggio di amore per la montagna destinato soprattutto alle nuove generazioni.

Il team era giunta sabato al campo base (3340 mt. ) per poi raggiungere e ripetere nei vari giorni successivi i passaggi al campo alto ( 4200 mt.) fino alla conquista finale della vetta ( 5165 mt.)

I 12 alpinisti trascorreranno ancora qualche giorno in Turchia, precisamente fino al 31 luglio, data ufficiale del rientro in Italia, in questa settimana si dedicheranno a qualche giro esplorativo tra le maggiori città turche.

LogoAlpeTeglio

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: