Recuperati 3 giovani 20enni per mal equipaggiamento, pagheranno i soccorsi

Recupero in ElicotteroEnnesimo caso di mal equipaggiamento nell'effettuare percorsi di montagna, questa volta è avvenuto sulla Cima Posta, cima più alta Gruppo del Carega (Piccole Dolomiti Veronesi-Vicentine).

Il gruppo composto da 3 ragazzi di origine francese, stava superando il Vajo dei Cavai, un percorso abbastanza tecnico che prevede l'uso sicuramente più adeguato di t-shir e scarpe da ginnastica.

I tre ventenni sono rimasti bloccati in un punto abbastanza esposto mentre tentavano di raggiungere il Rifugio Fraccaroli (2239slm). Dopo aver chiesto aiuto tramite un cellulare è intervenuto il soccorso alpino con l'elicottero, il quale ha dovuto recuperare i ragazzi con il verricello.

In questo caso il servizio alpino ha ritenuto opportuno far pagare ai giovani il costo dell'uscita in elicottero, che ammonterebbe a circa 750 euro a testa. Il capo dei soccorsi ha detto che dovranno pagare l'uscita visto che non si trattava di incidente ma solo di mal equipaggiamento.

LogoAlpeTeglio

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: