Frana al Passo Stelvio sul versante valtellinese

Passo dello StelvioSul tratto di strada che corre da Bormio fino al sommità del Passo dello Stelvio domenica sera una frana ha reso parzialmente inagibile per qualche ora la strada che va dal chilometro 106,800 al chilometro 124,306, fortunatamente nessun veicolo transitava in quel tratto al momento dell'accaduto.

L'anas ha prontamente rimosso i detriti, ma in via precauzionale son state già 2 le chiusure di questo tratto per compiere verifiche e accertamenti del caso. La frana è infatti avvenuta domenica sera verso le 21.00 , la mattina dopo la strada era percorribile in entrambi i sensi di marcia, tuttavia è stato reso necessario una chiusura per l'interna serata di lunedì ( dalle 21.00 alle 9.00 ) per motivi precauzionali.

La maggiore pericolosità potrebbe manifestarsi in caso di forti temporali, l'acqua renderebbe ancora più instabili e franosi i pendii sovrastanti, per questo motivo l'anas si riserva di poter chiudere nuovamente questo tratto di strada.

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: