Un sentiero creato apposta per i non vedenti, la Regione Piemonte lo realizza

Una parte del sentiero - photo by ilgiornaledellaprotezionecivile.itCi spostiamo nella Regione Piemonte, per parlarvi di questa fantastica iniziativa che permetterà ai non vedenti di percorrere un sentiero di montagna in totale sicurezza e autonomia.

Il progetto sarà ufficialmente presentato mercoledì 18 settembre, partirà dalla piazza di Vegni, frazione di Carrega Ligure cittadina posta a 1050 mt. di quota , per poi proseguire fino alla Sella dei Campassi (1142 mt.).

La Provincia di Alessandria ha attrezzato questo sentiero dotandolo di un corrimano, con il quale sarà possibile proseguire in autonomia avendo sempre un punto fisso di riferimento; inoltre sono stati installati dei cartelli in linguaggio braille che descriveranno la natura circostante e le bellezze di ogni singolo luogo.

La Provincia di Alessandria spiega che questo sarà solo un primo passo verso una ben più ampia riqualificazione territoriale dell'intera zona.

LogoAlpeTeglio

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: