3 giovani smarriscono il sentiero e passano la notte all’addiaccio

Catena del Gran Monte - photo by camminoaquileiese.itE' accaduto domenica 22 settembre sulle montagne della Catena del Gran Monte, in provincia di Udine. Qui un gruppo composto da 3 escursionisti 30enni di Gorizia ha inizialmente smarrito la strada del sentiero che stavano percorrendo, costringendoli a passare la notte accampati come meglio potevano.

Il tutto secondo le testimonianze dei ragazzi sarebbe accaduto domenica nel pomeriggio, quando stavano per percorrere un anello che attraversa la Catena del Gran Monte, tra i paesi di Taipana e Lusavera in provincia di Udine. I 3 ragazzi pur avendo apparentemente smarrito la traccia si sarebbero ostinati a proseguire nel tentativo di ritornare su un terreno battuto, questa scelta però si è rivelata pericolosa in quanto l'improvviso calare del sole gli ha costretti a passare la notte all'addiaccio.

Solo la mattina seguente i soccorritori aiutati dalle unità cinofile sono riusciti a recuperare gli escursionisti che si trovavano sopra il comune di Lusevera, portandoli finalmente in salvo.


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: