Nuova telecabina Dantercepies, grandi novità in Val Gardena

La Val Gardena si prepara a rifarsi il look in vista della prossima stagione invernale. Dopo una stagione estiva conclusasi, secondo gli addetti ai lavori, in maniera più che buona, l'obiettivo è ora quello di sfruttare val gardenaal massimo i mesi invernali per riprendersi da annate che, se non  fosse stato per la forte presenza di turisti dell'est, sarebbero state davvero magre.

La novità principale è la realizzazione della nuova ovovia Dantercepies, che da Selva conduce ai pendii  sopra il Passo Gardena.

Il nuovo impianto avrà cabine di dieci posti e una portata oraria elevatissima, più di tremila persone all'ora. Inoltre sono state completamente ristrutturate le stazioni a monte e a valle, nonchè realizzata una nuova stazione intermedia.

Nella zona, inoltre, è stata completata anche l'opera di ampliamento della parte iniziale della pista Longia, sul Seceda, la più lunga del comprensorio.

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: