Terminata la ciclabile tra le valli Badia e Pusteria

Buone notizie per gli amanti delle due ruote nelle dolomiti. In questi giorni è stato infatti ciclabile pusteria badiacompletato il collegamento ciclabile tra la Val Badia e la Val Pusteria, che permette quindi di pedalare su percorsi dedicati da Prato alla Drava fino a Corvara.

Numerosi sono gli interventi ancora da fare, come per esempio completare la pavimentazione e posizionare i guardrail e le protezioni, ma le autorità provinciali assicurano che il tutto sarà pronto entro la stagione estiva 2014.

Il collegamento mancante, realizzato nei giorni scorsi, era quello tra San Virgilio di Marebbe e San Martino in badia, realizzato collegando due strade forestali già esistenti.

Questa iniziativa è di vitale importanza per le due vallate, soprattutto nell'idea di uno sviluppo del turismo sostenibile, in virtù anche dell'elezione delle Dolomiti come Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco.


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: