Nuova frana sul Sorapiss

Un nuovo crollo è stato registrato ieri notte nel Gruppo del Sorapiss, nei pressi di Cortina d'Ampezzo, indicativamente nella stessa zona dove si era registrata una frana di oltre mille metri Frana Sorapisscubi di roccia circa un mese fa. Dopo un primo sopralluogo ad opera del Soccorso alpino Ampezzano, la zona franata è stata individuata intorno al Ciadin del Laudo.

Al momento le autorità escludono il coinvolgimento di persone e animali, ma i sopralluoghi procederanno per tutto il week end ad opera  anche della Guardia Forestale. secondo alcuni studiosi si tratterebbe di una semplice frana di assestamento, in seguito al crollo della scorsa estate.

L'allarme è stato lanciato da alcuni abitanti di Auronzo, e precisamente di Federa Vecchia, sulla strada che conduce al Passo Tre Croci e a Misurina: dopo aver udito un boato durante la notte, il giorno successivo è stato possibile scorgere la frana anche dal paese ad occhio nudo.


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: