Giovane disperso sul Colle Pinter in valle del Lys

Non si hanno più notizie da ieri pomeriggio, quando era partito da Gressoney in direzione del Colle Pinter, a quasi 2800 metri di quota.

Il Soccorso alpino valdostano è tuttora alla ricerca del disperso colle pintergiovane escursionista padovano ventinovenne di cui si sono perse le tracce nella serata di ieri. Le ultime notizie lo davano a poca distanza dal bivacco Lateltin, ed è proprio in quell'area che si sono concentrate le ricerche.

L'allarme è stato lanciato già ieri sera dalla sorella e i soccorsi si sono subito attivati, proseguendo tutta la notte fino alle 5 del mattino; con le prime luci dell'alba sono poi ripresi, nonostante il maltempo e la scarsa visibilità rendano le cose più difficili.

Il fatto che questa notte la temperatura non sia scesa sotto zero anche in alta quota fa ben sperare per le condizioni di salute del giovane, il quale probabilmente potrebbe aver trovato rifugio in qualche baita o bivacco di fortuna.

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: