Trepalle rischia lo spopolamento, allarme dal Comune di Livigno

"La frazione di Trepalle rischia lo spopolamento e l'abbandono" questo è quanto ha affermato il vicesindaco di Livigno Narciso Trepalle - Foto di www.visititaly.itZini, in seguito alla presentazione del nuovo Piano d'Area della Media e Alta valle predisposto dalla Regione Lombardia.

I comuni di Livigno e Valdidentro hanno infatti già effettuato ricorso al Tar contro la decisione della giunta. In base a quanto stabilito al Pirellone, con questo nuovo piano verrebbe resa impossibile qualsiasi attività edilizia da parte dei residenti trepallini nella vallata posta sotto la strada statale del Passo del Foscagno. Secondo Zini e gli altri sostenitori del ricorso, questo fatto porterebbe ad un progressivo spopolamento della parrocchia più alta l'Italia, con conseguenza riduzione dei servizi offerti e quindi stato di abbandono per il piccolo centro.

I comuni di Livigno e Valdidentro affermano che le promesse della Regione erano inizialmente differenti, ma con l'insediamento della nuova Giunta Maroni lo scorso anno, le richieste da parte degli enti locali non sono più state rispettate.

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: