Escursionita 75enne si ferisce sul Monte Barro, Lecco

ElisoccorsoDomenica 24 novembre un'escursionista di 75anni stava percorrendo il sentiero di discesa che dalla cima del Monte Barro (922 mt.) riconduce nel centro di Lecco, quando accidentalmente in fase di discesa sarebbe scivolato riportando una serie di ferite che l'avrebbero reso impossibilitato a proseguire da solo.

L'uomo era partito in solitaria per compiere questa escursione, quando ad un certo punto del percorso forse a causa del terreno abbastanza scivoloso sarebbe caduto, riportando delle ferite abbastanza serie. L'escursionista non aveva con sé neanche un cellulare quindi l'allerta dei soccorsi è stata abbastanza lunga. In un primo momento si è cercato di raggiungerlo con l’ambulanza della Croce Rossa di Valmadrera, ma una volta individuato con precisione il punto si è preferito intervenire con l'elicottero, vista anche la posizione abbastanza impervia.

Il 75enne è stato quindi recuperato ormai in tardo pomeriggio da gli uomini del Soccorso Alpino lariano, sul posto sono state fornite le prime cure ed è stato successivamente trasferito all'ospedale Manzoni di Lecco, attualmente le sue condizioni sembrerebbero stabili.

Rifugio Diavolezza

 

 

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: