Prealpi Francesi, valanga coinvolge 2 sciatori

Stazione sciistica di Avoriaz - foto by it.wikipedia.orgSiamo nei pressi della stazione sciistica di Avoriaz, nelle Prealpi dello Sciablese, sulle montagne dell’Alta Savoia; dove nella giornata di ieri una valanga di grosse dimensioni a coinvolto 2 giovani scialpinisti ferendoli, uno di essi sarebbe anche abbastanza grave.

I 2 ragazzi, di 27 e 30anni stavano procedendo verso Pointe de Vorlaz, quando a quota di circa 2200 mt una valanga si è staccata, trascinandoli per circa 200 metri. Gli scialpinisti sono rimasti in un primo momento sepolti, successivamente grazie all'intervento di uno sciatore che sostava nei paraggi sono stati recuperati, per poi allertare tempestivamente i soccorsi.

Gli uomini del Peloton de Gendarmerie de haute-montagne sono intervenuti sul luogo dell’incidente per soccorrere i due scialpinisti rimasti feriti.

Uno di essi ha riportato un trauma alla spalla, mentre per il secondo le condizioni sarebbero un po più serie, dopo un trasferimento all'ospedale di Ginevra gli sarebbero state diagnosticate diverse ferite e contusioni al capo e uno pneumotorace.

 

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: