Branco di Lupi avvistato in Svizzera

Una foto del branco - photo by Wwf SvizzeraStraordinario e curioso avvistamento quello avvenuto nella giornata di ieri nei pressi della Valle Tamina, sul massiccio della Calanda al confine tra il canton San Gallo e quello dei Grigioni.

Qui infatti sono stati avvistati un gruppo di animali abbastanza insoliti da vedere in queste valli, ma soprattutto in così grande tranquillità e libertà, parliamo di 10 lupi, composti rispettivamente da una coppia con 6 cuccioli ed altri 2 esemplari adulti.

La foto ha fatto immediatamente il giro dei social network, condivisa su Facebook Twitter e dal WWF è stata ritenuta dagli esperti ambientalistici come un vero traguardo, testimonierebbe infatti come il lupo stia ritornando ad essere sempre più stabile in queste vallate.


I guardiacaccia dei 2 cantoni sarebbero attualmente sulle tracce del branco, con l'intento di prelevare del Dna per effettuare degli esami che accerterebbero la provenienza e la discendenza del gruppo.

 

LogoAlpeTeglio

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: