Primi incidenti sulle piste, una vittima in Valle Aurina

Iniziano a contarsi le prime vittime di incidenti sugli sci: non si tratta come spesso la gente comune immagina di spericolati alpinisti lanciati in canali fuoripista ma di una sciatore sessantenne incidenti pistecoinvolto in uno scontro domenica sulle piste della Valle Aurina.

L'uomo, di origine tedesca, stava sciando con il nipote, quando per cause sconosciute i due si sono scontrati con una terza persona.

Portato urgentemente all'ospedale San Maurizio di Bolzano in elisoccorso, l'uomo è poi deceduto ieri durante un'operazione chirurgica, mentre al nipote è stata riscontrata una frattura ad una gamba.

Episodi come questi sono sempre più frequenti sulle piste da sci alpine, dovuti principalmente ad imprudenza e mancato rispetto delle semplici regole sancite dal Decalogo dello sciatore: concetti forse banali, per questo poco considerati dagli utenti, ma che possono risultare vitali.


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: