Come già preannunciato dal titolo è stata da poco inaugurata una nuova pista di risalita sul Monviso ! Ovvero un tracciato appositamente segnato e controllato dove Scialpinisti e Ciaspolatori potranno comodamente risalire senza il pericolo di incappare in multe e vari divieti. Il tracciato sorge Crissolo (Cuneo) ed è stata ufficializzata il 15 di dicembre, si tratta del primo percorso ufficiale di questo in Piemonte
Il tracciato si diversifica in diversi percorsi, che ogni sportivo potrà scegliere in base al suo livello di allenamento. Il principale si sviluppa per una lunghezza totale di 4 km con 400 metri di dislivello positivo, ma come già preannunciato sono state create delle varianti che porterebbero ad un dislivello di quasi 1000 mt.
Il direttore infine spiega che sarà introdotto un costo del biglietto speciale ed estremamente contenuto, il motivo di uno skipass è legato al fatto che gli sciatori potranno usufruire anche dell’impianto di seggiovia per il ritorno , il quale può avvenire sia dalla località Ponte Riundin o in alternativa da località La spiaggia di Crissolo.