Ritrovati vivi i 2 bambini dispersi sui Monti di Subiaco

SoccosiVicenda fortunatamente conclusa a lieto fine quella accaduta sui Monti di Subiaco alle porte di Roma, la disavventura è avvenuta precisamente nel comprensorio sciistico di Campo dell’Osso, dove i 2 piccoli si sarebbero dispersi con la madre dopo un'escursione. La donna avrebbe lasciato i 2 figli in una grotta in posizione abbastanza riparata per scendere a valle a cercare aiuto, lei stessa sarebbe stata poi ritrovata qualche ora fa prima del ritrovamento dei 2 bambini in stato confusionale.

I due ragazzini di 4 e 5anni hanno avuto l'incredibile forza di passare un'intera notte, quella dell'ultimo dell'anno, all'addiaccio resistendo al freddo e al passare inesorabile delle ore. La madre ritrovata qualche ora prima dei 2 figli non sarebbe stata in grado di fornire la posizione esatta della grotta, quindi la ricerca sarebbe proseguita ancora per diverse ore concludendosi finalmente con il ritrovamento da parte dei soccorsi dei due piccoli.

Gli uomini del Cnsas Lazio, intervenuti per il recupero, hanno affermato che si tratta di un vero e proprio miracolo, in quanto sarebbe parecchio difficile per due bambini di quell'età resistere ad una notte intera all'addiaccio senza uno specifico equipaggiamento. La donna anche lei è stata recuperata dai soccorsi in stato di lieve ipotermia ma in forte shock.

I bimbi, ricoverati al Pronto soccorso pediatrico del Policlinico universitario Gemelli, sono in buone condizioni generali, sono tranquilli e di ottimo umore.


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: