Imponenti sculture di ghiaccio nel comprensorio di Ischgl

Sculture di Ghiaccio - photo by ischgl.comTutto pronto per la gara di sculture di ghiaccio “Shape in White”, che come ogni anno da tradizione viene celebrata a Ischgl, noto e rinomato comprensorio sciistico austriaco. L'edizione di quest'anno inizierà dal 6 gennaio fino al 10 gennaio, data terminale della competizione con a seguire le premiazioni.

Gli artisti creatori di queste fantastiche sculture provengono da tutto il mondo, alcuni dall'Italia e altri da Austria, Belgio, Inghilterra e Svizzera; ognuno si sfiderà creando la scultura maggiormente rappresentativa del tema imposto dagli organizzatori. Quello di quest'anno avrà come oggetto la storia Ischgl, e in particolare della funivia Silvrettabahn, che in quest'anno passato del 2013 compiva ben 50anni di attività.

Ogni artista potrà quindi sbizzarrirsi creando la scultura che secondo lui più rappresenta l'evoluzione di questo comprensorio sciistico, i capolavori saranno poi ammirabili fino a che il sole deciderà di preservarli, orientativamente saranno visibili dagli sciatori fino a maggio inoltrato.

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: