Gara dei Contrabbandieri, per quest'anno salterà la Skyrace

Immagini della Skyrace - foto by ilbernina.chNotizia alquanto amara per i diversi corridori che ogni anno verso giugno si preparavano ad una delle maratone più quotate nell'ambito delle Skyrace, parliamo infatti della Gara dei Contrabbandieri, la quale era solita svilupparsi sul confine italo-svizzero ripercorrendo quelli che erano i percorsi dei contrabbandieri. Per l'anno 2014 è stato infatti deciso che questa competizione non verrà organizzata.

Le motivazioni legate a questa decisione sono da attribuirsi a problemi economici ed organizzativi, negli ultimi anni infatti sono state necessarie sempre più risorse e continui cambi di percorso a causa delle neve che rendeva spesso impraticabile il classico tracciato, il tutto anche fortemente aggravato dalle dimissioni di Moreno Raselli ( il presidente del comitato di organizzazione).

I comitati del versante Italiano e Svizzero avrebbero già però trovato possibili accordi per una futura riorganizzazione dell'evento, a patto però di trovare i sostegni economici.


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: