Si schianta contro un albero, muore sciatore russo sulle piste di Bormio

Un turista russo di 51 anni è morto oggi pomeriggio mentre sciava sulla pista Stella Alpina, nel comprensorio di Bormio. Secondo quanto riferito dalla polizia delle piste, l'uomo stava muore sciatore russo bormioscendendo a forte velocità e, dopo aver perso il controllo degli sci, è caduto andando a schiantarsi contro un albero che si trovava a bordo pista.

L'impatto è stato estremamente violento, tanto che sono stati inutili i soccorsi prontamente arrivati grazie all'elisoccorso del 118 di Sondrio; lo sciatore è infatti morto sul colpo. Ora il corpo del turista russo è a disposizione della magistratura che dovrà decidere se sarà necessario effettuare l'autopsia.

Questo incidente riporta alla luce il problema dell'alta velocità lungo i tracciati battuti, pericolo che viene spesso sottovalutato, concentrandosi invece quasi esclusivamente sugli incidenti da valanga avvenuti in fuoripista.

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: