Escursionista perde la vita in Val Brembana

ElisoccorsoVicenda accaduta questa domenica, quando un escursionista è morto a seguito di una rovinosa caduta in un canale, l'alpinista in compagnia di un amico stava percorrendo il Sentiero delle Orobie.

I due erano partiti alla mattina presto da Cassiglio, in provincia di Bergamo, per raggiungere il Passo dei Baciamorti (1540 mt.), questo itinerario si sviluppa appunto lungo il famoso sentiero delle Orobie. L'uomo ha però perso aderenza sul terreno, cadendo per oltre 50 metri in un canalone, l'amico che ha assistito alla scena ha subito avvertito l'elisoccorso.

I soccorritori hanno raggiunto il corpo dell'uomo, ma per lui non c'era già più nulla da fare, sarebbe infatti deceduto a causa di un trauma alla testa. Al momento stanno lavorando anche i carabinieri, anche se l'ipotesi più veritiera sembrerebbe quella di uno scivolamento sul ghiaccio.

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: