Muore travolta da una valanga Simona Hosquet, giovane Guida Alpina di Cervinia

Immagine di Simona - photo by mountainblog.itTerribile vicenda quella accaduta nella giornata di ieri, dove Simona Hosquet Guida Alpina delle Guide del Cervino, è deceduta sotto una valanga a Voltournenche.

Simona, 28enne originaria di Antey-Saint-André , si trovava con altre persone nei pressi di Cheneil (comprensorio Valtournenche); verso le ore 13.00 è rimasta coinvolta in una valanga di grandi dimensioni, la ragazza è stata estratta viva dall'enorme cumulo di neve, ma le pesanti ferite per schiacciamento e il forte stato di ipotermia hanno avuto la meglio su di lei.

Simona era una grandissima persona, unica donna del gruppo Guide del Cervinio aveva fatto innumerevoli vie alpinistiche tra le quali Aconcagua nel 2011 e aveva ripetuto la via Bonatti sul Cervino.

Inoltre Simona Hosquet era atleta del fondo, caporal maggiore degli Alpini e prima donna in forza all'esercito italiano.


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: