Valanga sulle piste del Buffaure, per fortuna nessuna vittima

valanga buffaureUn altro caso di valanga caduta sulle piste da sci, anche questa volta nelle Dolomiti. Protagonista la skiarea di Pozza di Fassa-Buffaure, nella parte alta del comprensorio.

Si tratta di una valanga che veniva monitorata da giorni da parte dei tecnici, anche se tutto sommato sembrava piuttosto stabile. Ieri, invece, una parte del fronte nevoso, lungo una ventina di metri, si è staccato dal pendio del Col de Valvacin precipitando sull'omonima pista battuta. Fortunatamente il percorso non era frequentato da sciatori in quel momento, anche se, per sicurezza, è stato richiesto l'intervento delle unità cinofile. Successivamente al distacco, i tecnici si sono impegnati nella messa in sicurezza della zona, chiudendo immediatamente la pista, e cercando di provocare ulteriori scariche controllate con gli esplosivi, senza che però si verificassero altre slavine.

Il pericolo valanghe rimane molto elevato in tutto il nord est, mentre nuove precipitazioni sono attese nel week end, con quota neve ancora piuttosto alta.


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: