Nuovo Rifugio in costruzione sulle Orobie in Val Brembana

Comune di Mezzoldo - photo by provinciabergamasca.comNuova struttura ormai completata e tra qualche mese in attesa di essere inaugurata, quella posta nel comune di Mezzoldo in Alta Val Brembana. L'idea e la posizione di questo Rifugio è infatti molto strategica, si pone tra il famoso Sentiero delle Orobie occidentali e il Sentiero delle Orobie orientali, consentendo quindi un punto di appoggio per le escursioni.

Il progetto è iniziato ben 4 anni fa, quando l'Ente Regionale per i servizi all’agricoltura e alle foreste (Ersaf), si era pronunciato con l'idea di costruire una struttura proprio in quelle zone. Successivamente è stato poi trovato un rudere di baita che aveva delle potenzialità abbastanza elevate, dopo 3/4 anni di restaurazione il nuovo Rifugio sarà ormai pronto per essere inaugurato per questa estate. La sua quota è di circa 2200 mt Monte Azzaredo e il Monte Tartano.

Noi di Saliinvetta non mancheremo di visitarlo tra qualche mese, creando una scheda sul Rifugio e come sempre i vari percorsi per raggiungerlo :)

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: