Valanga travolge il Rifugio Agostini nelle Dolomiti di Brenta

Rifugio agostini valangaUna valanga staccata nella serata di ieri in val d'Ambiez, nel gruppo delle Dolomiti di Brenta ha provocato gravi danni alla struttura del rifugio Silvio Agostini, posto a  oltre 2400 metri di quota. 

La notizia si è diffusa dopo una ricognizione area effettuata dalla protezione civile, che ha pubblicato sul portale Facebook alcune foto del rifugio, dove risultano evidenti i danni provocati: la struttura è quasi completamente sommersa dalla neve, si evidenzia una grossa crepa al secondo piano mentre alcuni serramenti risultano scardinati.

Oggi è comunque prevista una ricognizione fisica da parte dei gestori e della SAT, per cercare di chiarire in maniera dettagliata i danni riportati.

La molta neve presente impedisce però di individuare ulteriori danni, che saranno visibili al disgelo oppure dopo un lungo lavoro di scavo. Il Rifugio Agostini non è la prima struttura che risulta danneggiata da scariche valanghive durante questa stagione.

LogoAlpeTeglio

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: