Stagione senza fine, a Livigno si scia fino al 15 maggio

L'inverno è ormai alle spalle ma sulle Alpi la stagione invernale sembra voler durare ancora a lungo! le abbondanti nevicate dei mesi scorsi e gli ultimi accumuli del week end appena passato, permetteranno infatti di prolungare notevolmente il periodo di funzionamento degli impianti in molte località.

In particolare in Lombardia, è recente la decisione del Carosello 3000 di Livigno di garantire l'apertura di piste e impianti fino al 15 maggio, a differenza del Mottolino che invece chiuderà il 1 Maggio. Recentemente sono caduti oltre 50cm di neve fresca e a quota 2000 metri il manto nevoso supera abbondantemente il metro e mezzo.

Anche per stazioni più piccole come Chiesa Valmalenco si prospetta un mese di intensa attività: la società degli impianti ha infatti prolungato l'apertura fino al 13 aprile, per poi riaprire nuovamente durante i week end e in occasione della Pasqua fino al 27 Aprile.

Per gli amanti della neve dunque la stagione è ancora lunga, nonostante il caldo degli ultimi giorni abbia fatto intendere presagi di tarda primavera prontamente cancellati.


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: