Caduta fatale sulle Pale, muore alpinista del Primiero

Una tragedia alpinistica si è consumata questa mattina nel gruppo delle Pale di San Martino, non molto distante dal Incidente Pale di San MArtinoRifugio Velo della Madonna.

La vittima è un quarantaduenna di Transacqua, Alessandro Miola, scialpinista esperto nonchè impiegato presso la società impiantistica di San Martino di Castrozza.

L'uomo si era recato nella zona per un'escursione con gli sci lungo uno degli itinerari più conosciuti del gruppo, area da lui battuta più e più volte. L'allarme è stato poi dato da altri scialpinisti che hanno notato il corpo esanime sul fondo di un canale, allertando così i soccorsi.

L'intervento dell'elicottero e il successivo trasferimento all'ospedale Santa Chiara di Trento è stato però inutile: l'alpinista era già deceduto subito dopo l'impatto a causa delle gravi ferite riportate. Alessandro Miola lascia a Transacqua una moglie e due figli di 7 e 11 anni, nonchè un intero paese caduto nello sgomento.

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: