Ritrovato senza vita l'escursionista disperso da domenica sulle Alpi Apuane

Era partito da solo domenica mattina, un escursionista di 37anni originario della provincia di Modena. Il suo intento era una semplice escursione sul gruppo delle Panie, nella zona delle Alpi Apuane della provincia di Lucca; l'uomo aveva indicato ai famigliari un ritorno previsto nel tardo pomeriggio, ma essi non vedendolo arrivare anche in tarda sera hanno dato l'allarme.

Il soccorso alpino ha così iniziato una serie di ricerche, che avrebbero portato a trovare il corpo senza vita del 37enne in fondo ad un dirupo in una posizione scarsamente individuabile.

Il punto esatto del ritrovamento sarebbe il "Pania della Croce", cima di 1858 metri che sorge nel territorio di Stazzema, l'escursionista molto probabilmente stava tentando la salita a questa vetta, ma negli ultimi tratti del sentiero (ancora parzialmente ricoperto dalla neve) sarebbe scivolato per diversi metri battendo violentemente il capo.

 


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: