Tragedia sull'Everest, morte 12 persone

Monte Everest - photo by Wikipedia.orgSi aggira a 12 sherpa (guide alpine Nepalesi) la tragica perdita di vite accaduta sul Monte Everest a quota 6200 mt a causa di una valanga. Il gruppo stava lavorando alla messa in sicurezza delle vie di salita, le quali inizieranno a fine mese con l'inizio della stagione delle ascese.

A diffondere nella giornata di oggi questa triste notizie, è stato Mohan Krishna Sapkota, il ministro nepalese per il turismo, il quale ha annunciato il dato ormai certo di 12 vittime e altre persone ancora disperse. Gli sherpa si stavano dirigendo verso il ghiacciaio del Khumbu, dove avrebbero iniziato ad allestire qualche tenta come campo intermedio.

Questo è in assoluto il peggiore incidente per la storia di questa montagna, sul Monte Everest hanno perso la vita nel corso degli anni successivi alla sua prima conquista circa 300 persone.


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: