Tragedia sull'Everest, morte 12 persone

Monte Everest - photo by Wikipedia.orgSi aggira a 12 sherpa (guide alpine Nepalesi) la tragica perdita di vite accaduta sul Monte Everest a quota 6200 mt a causa di una valanga. Il gruppo stava lavorando alla messa in sicurezza delle vie di salita, le quali inizieranno a fine mese con l'inizio della stagione delle ascese.

A diffondere nella giornata di oggi questa triste notizie, è stato Mohan Krishna Sapkota, il ministro nepalese per il turismo, il quale ha annunciato il dato ormai certo di 12 vittime e altre persone ancora disperse. Gli sherpa si stavano dirigendo verso il ghiacciaio del Khumbu, dove avrebbero iniziato ad allestire qualche tenta come campo intermedio.

Questo è in assoluto il peggiore incidente per la storia di questa montagna, sul Monte Everest hanno perso la vita nel corso degli anni successivi alla sua prima conquista circa 300 persone.

LogoAlpeTeglio

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: