Alta Via della Val Sarentino, via alla nuova mappatura

alta via val sarentinoSta prendendo forma il nuovo progetto di mappatura che riguarda l'Alta via della Val Sarentino, altrimenti nota come Hufeisentour, in Alto Adige. L'idea dei promotori dell'iniziativa è infatti quella di ridare visibilità turistica ad una tra le più belle zone dell'Alto Adige, ma allo stesso tempo una delle meno frequentate.

L'itinerario tocca alcuni tra i più importanti rifugi alpini della provincia di Bolzano, snodandosi per decine di chilometri, per un trekking della durata di circa 5-6 giorni.

Il percorso è alla portata di tutti e presenta ovviamente numerose varianti per coloro che vogliono cimentarsi in itinerari più impegnativi; la nuova mappatura che sta per essere messa a punto garantisce inoltre informazioni costanti per gli escursionisti sui percorsi da seguire e l'altitudine delle varie tappe.

La bellezza delle zone è testimoniata anche dal fatto che quest'anno si svolgerà a inizio luglio la seconda edizione della Sudtirol Ultra Skyrace, gara di Ultra Running tra le più impegnative previste nel territorio alpino.

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: