Recuperati quattro alpinisti sul Bianco: illesi

recupero alpinisti monte biancoUn gruppo formato da quattro escursionisti di origine polacca è stato recuperato ieri mattina dal Soccorso Alpino valdostano sul Monte Bianco, in seguito ad una richiesta di aiuto pervenuta la notte precedente.

Gli alpinisti erano partiti il giorno precedente dopo aver bivaccato al Rifugio Gonella, diretti alla vetta del Bianco lungo la via normale italiana. Giunti nei pressi delle Aguilles Grises, hanno però dovuto affrontare un repentino peggioramento delle condizioni meteorologiche, che li ha costretti a rinunciare alla cima e tornare indietro.

La scarsa visibilità ha però fatto perdere loro l'orientamento, così che è stato necessario il recupero con l'elicottero.

Tutti gli alpinisti non hanno riportato alcun tipo di ferita e si trovano in buone condizioni di salute; secondo alcune fonti, poiché alla base dell'intervento del soccorso alpino c'è l'imprudenza di essersi avventurati in quota con condizioni avverse, probabilmente l'intero costo dell'intervento sarà portato a carico delle stesse vittime.

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: