Cade in un cratere spento dell'Etna, per fortuna solo tanta paura !

Etna vista della cima - foto by wikipedia.orgE' andata bene alla turista Tedesca, che nella giornata di mercoledì, sul vulcano Etna è scivolata in un cratere inattivo.

Il gruppo composto da 20 persone stava risalendo la montagna tramite un'escursione organizzata, quando la comitiva si trovava circa nei pressi del rifugio Giovannino Sapienza (1910 metri), è avvenuto l'incidente. L'origine dell'incidente sembrerebbe di cause semplici, l'escursionista ha inciampato e di conseguenza è scivolata per diversi metri sulla lava.

Fortunatamente sono stati allertati prontamente i soccorsi, sul posto è intervenuta la Stazione Etna Sud del Soccorso Alpino che hanno provveduto ad imbarellare la 75enne in quanto accusava forti dolori alla cassa toracica.

La donna, di età 75enne è stata trasportata al più vicino ospedale, sarebbero state riscontrate alcune lesioni alla cassa toracica, ma non sarebbe in pericolo di vita.

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: