Aggiornamenti per gli alpinisti Italiani sull'Alpamayo, precipitati causa valanga

Alpamayo - photo by alpamayo.netAbbiamo degli aggiornamenti relativi al gruppo di alpinisti sull'Alpamayo, impegnati nella conquista della vetta di questa montagna appartenente alle Ande Peruviane, purtroppo gli aggiornamenti non sono positivi in quanto sembrerebbe che i due alpinisti siano precipitati in seguito ad un distacco di una cornice di neve che avrebbe provocato una valanga.

In questo nostro articolo di qualche giorno fa spiegavamo la dinamica iniziale, secondo i giornali locali si parla di un grosso distacco, che avrebbe coinvolto i due giovani alpinisti poche centinaia di metri prima della vetta, l'incidente sarebbe avvenuto verso le ore 7.00 del mattino ora locale.

Come avevamo già precedentemente annunciato le ricerche sono tutt'ora in corso da parte delle Guide alpine di Huaraz e il corpo di Alta Montaña de la Policía Nacional. I due giovani di età 27 e 29 anni sono entrambi della provincia di Como.

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: