Ritrovata ragazza 25enne dispersa in Valtellina

Elicottero dei soccorsiNotizia fortunatamente positiva quella che tratta della ragazza 25enne dispersa da quasi due giorni in Valtellina, la giovane è originaria di Morbegno (So) è stata ritrovata nei pressi del Bivacco Primalpia nel comune di Novate Mezzola.

Le prime ricerche sono iniziate nella giornata di ieri, dopo che due escursionisti l'avevano avvistata nei pressi del Bivacco Nino Bottani – Siro Cornaggia (2327 mt.), posto a 2327 metri, ai piedi della cima di Malvedello (2640 metri) nel comune di Mello. 

Purtroppo nella giornata trascorsa le ricerche sono state vane, ma oggi è stata avviata un'ulteriore perlustrazione con la l'aiuto anche della Guardia di Finanza e l’eliambulanza di Bergamo. Fortunatamente la squadra dei soccorsi ha avvistato delle orme nella neve nei pressi della Valle dei Ratti e grazie alla testimonianza di due escursionisti, che avevano incontrato la dispersa, è stato possibile ritrovarla.

Attualmente è in buone condizioni, , è stata affidata ai sanitari per il trasporto in ospedale.

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: