Ennesimo caso di mal equipaggiamento in montagna, soccorsi due 23enni

SoccorsiAncora una volta i ripetuti inviti di prestare attenzione all'equipaggiamento in montagna sono stati vani, è accaduto al Rifugio Viso, struttura francese posta a 2460 metri ai piedi della parete ovest del massiccio del Monviso.

Due ragazzi di 23anni, un ragazzo e una ragazza, hanno richiesto l'intervento dei soccorsi perchè sono rimasti bloccati a causa della neve, i due giovani erano infatti impossibilitati ad avanzare a causa delle inadeguate attrezzature che disponevano, erano infatti entrambi muniti di semplici scarpe da escursionismo non di certo adatte ad un uso in queste condizioni.

L’elicottero del Pghm  di Briançon hanno ritrovato i due 23enni nei pressi del Colle delle Traversette, a circa 3000 metri di quota, non lontano dal confine con l’Italia,  sono stati poi trasportati al Rifugio, in quanto non erano feriti.

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: